mysmilebox sorrisodeciso
DENTI,  il blog

MYSMILEBOX: LA BOX DELLE MERAVIGLIE PER LA CURA DEL SORRISO

La mia battaglia quotidiana contro le paure e le false credenze che orbitano intorno al mondo dei dentisti e della salute orale prosegue senza sosta.

Dopo aver dato vita, in collaborazione con GELDIS, ad un filo interdentale irriverente, dal packaging colorato e profumato alla fragola, che trovate sempre qui, ho deciso di andare avanti.

Avete presente le beauty box che si vedono nel web spacchettate da tante influencer?

Quelle adorabili scatole piene di prodotti desiderabili come creme corpo deliziose, ombretti scintillanti e mascara must have?

Ecco io ho deciso di dare vita alla… MYSmilebox!

Avevo già lavorato a questo progetto per promuovermi sui social, inviando pacchi pieni di meraviglie dedicate all’igiene orale alle mie influencer preferite, con la speranza che attraverso loro il mio messaggio di salute potesse arrivare a quante più persone.

La mia campagna di box ha avuto molto successo e tanti di voi mi hanno chiesto come poter avere anche loro una di quelle scatole tra le mani.

smilebox sorrisodecisoGrazie alla sinergia con Sorrisodeciso.it  oggi posso finalmente dirvi che la MYSmilebox è acquistabile, esattamente come fosse una beautybox!

In occasione del mio compleanno, che sarà il 29 marzo, ho personalmente composto una box con tutti i miei prodotti preferiti di questo periodo, che vi elenco tra qualche riga, e sarà possibile acquistarla esclusivamente dal 27 marzo al 31 marzo. E’ una edizione limitata e speciale che ho voluto creare con la scusa del mio compleanno, con la speranza di avvicinare sempre più persone al mondo dell’igiene orale per come lo vivo io: finalmente senza paure o scetticismi, assolutamente inserito in un contesto più ampio di benessere e cura del corpo.

Ma cosa c’è dentro la Mysmilebox?

Alcuni prodotti li avete già sicuramente visti… non a caso sono i miei Preferiti!

Dentifricio Curasept Luxury Whitening GOLD LUX: un dentifricio whitening ma anche remineralizzante (poiché contiene Biosmalto). Lo amo per il suo gusto delicato di anice, perché ha i brillantini dorati (contiene oro e argento colloidali) e perché è uno dei primi prodotti dedicati alla cura del sorriso che strizza l’occhio al mondo del beauty, con un packaging superchic!

Come si usa? Dopo la seduta di igiene orale un paio di volte a settimana, per mantenere nel tempo il bianco naturale dei denti. Oppure a cicli di 15-20 giorni, ad esempio in accompagnamento ad un trattamento sbiancante professionale.

Rivelatore di placca Plaq search Tepe: ormai lo sapete, la placca batterica è pressoché invisibile e l’unico modo per essere sicuri di aver lavato i denti bene e diventare degli spazzolatori ninja level è utilizzare queste compresse.

Il rivelatore di placca è un colorante speciale che evidenzia di blu e fuxia la placca batterica, aiutandoci a capire se abbiamo pulito bene e dove eventualmente dobbiamo migliorarci. La placca che si colora di blu è “datata”ovvero è da un po’ che non spazzolate bene… mentre la placca fuxia è quella più recente, formata da poco.

Come si usa? Sciogliete la compressa in bocca qualche minuto prima di lavarvi i denti, ricordatevi di non deglutire: potete sputare nel lavandino il liquido violaceo che si sarà creato, subito dopo averlo passato bene con la lingua su tutti i denti. Procedete con lo spazzolamento fino a quando non avrete rimosso tutte le aree che si saranno colorate.

Dentifricio Curaprox BEYOU daydreamer: l’ho scoperto da poco e lo amo già follemente. Ha un gusto unico e pazzesco di mora&liquirizia. Anche questo dentifricio contiene fluoro e idrossiapatite, per la protezione dello smalto, ma anche enzimi e vitamina b12 per la salute di gengive e mucose!

Come si usa? In assenza di problematiche particolari può essere anche utilizzato quotidianamente.

Mousse Biosmalto alla fragola: la mousse è un concentrato remineralizzante e protettivo per i nostri denti. Una maschera di salute per i nostri denti che potete fare una volta alla settimana, alla sera, come valido mezzo di prevenzione della carie, dell’usura dello smalto e della sensibilità dentale.

Come si usa? Applicate su un polpastrello un poco di mousse (un pisello) e spalmatela bene su tutti i denti: parete interna, esterna e superficie masticatoria. Sputate, non sciacquate e andate a letto, buonanotte!

Puliscilingua Tepe: il pulisci lingua in bioplastica rosa che non può mancare nel kit dello spazzolatore provetto.

Come si usa? Con movimenti dal fondo verso la punta della lingua. Nel fumatore consiglio due volte al giorno per contrastare la formazione della patina sulla lingua che assorbe moltissimo il colore e l’odore della nicotina. Altrimenti è sufficiente una volta al giorno, magari la sera.

my filo - filo interdentale senza fluoroFilo interdentale MyFilo Geldis: non ha più bisogno di presentazioni, il filo espandibile alla fragola di cui non potrete più fare a meno! Provare per credere!

Come si usa? In questo video ve lo spiego!

Travel Set Curaprox: non poteva mancare il kit da viaggio più simpatico del mondo! Al lavoro, all’ università o in viaggio l’igiene orale perfetta a misura di tasca!

Non ci sono più scuse, la mia ormai è una missione:

voglio che i vostri igienisti dentali e dentisti vi facciano i complimenti per la cura e l’attenzione che state avendo verso il vostro sorriso!

Disclaimer- Questa campagna creata insieme a SorrisoDeciso non prevede che io percepisca royalties sulle vendite, è una campagna che ho voluto io per promuovere la salute orale.

il libro di my smile routine