DENTI,  GENGIVE,  il blog

Mysmilebox con i preferiti del 2022!

Come ormai da tradizione torna l‘appuntamento con la selezione dei miei prodotti preferiti … in una box! 

 

Sono sempre super euforica quando si tratta di Mysmilebox, è una attività che mi diverte sempre tanto e che viene sempre ben accolta quindi per me ogni volta è una sfida a mettere prodotti validi e interessanti! 

 

La mysmilebox di quest’anno ha un tema specifico:  “cose che mi piacciono e che uso io stessa abitualmente” 🙂 

Insomma volevo vincere facile! Negli ultimi mesi ho avuto occasione di provare una nuova linea e visto che l’ho promossa a pieni voti non potevo non metterla. Poi quest’estate abbiamo parlato tanto di monociuffo.. potevo lasciarlo a casa? no! E poi rivelatore, filo… e ancora altro! 

my smile box sorriso deciso

Ma veniamo dunque al contenuto! 

Se intanto volete aggiudicarvela, dato che volano via sempre molto in fretta la trovate QUI.

 

  • Filo interdentale Curasept Expanding in microfibra: questo filo è tra i miei preferiti, come vi ho già raccontato nella Guida definitiva sui fili interdentali. Un filo, ovviamente, espandibile e leggermente più sottile di altri che vi ho proposto, efficace soprattutto perchè è ruvido e cattura così la placca nello spazio tra i denti! Provatelo e percepirete la sua efficacia!
  • Spazzolino monociuffo Curasept Specialist: ne ho parlato tanto questa estate perchè è un ottimo alleato nella gestione dei denti del giudizio. In realtà è un alleato quotidiano per tante situazioni: va usato come fosse un pennellino e va passato lungo il margine gengivale dove spunta un dente del giudizio difficile da raggiungere, ma anche dove ci sono recessioni gengivali (rimuovere la placca da lì è il vero segreto per non vederle peggiorare) ma anche vicino agli attacchi dell’apparecchio fisso e invisalign! Insomma è davvero utile in tante occasioni quando l’obiettivo è rimuovere al 100% la placca nei siti dove più tende ad accumularsi. Sì, ho un serio problema di lotta continua alla placca. Abbiate pazienza! 
  • Spray Cariex: ormai questo dovreste conoscerlo. Ne ho già parlato tanto e l’ho proposta anche in altre occasioni ma è davvero un must have. Andiamo incontro al periodo di feste e giri enogastronomici a casa dei parenti e quindi è facile che non ci si riesca a lavare i denti! Cariex aiuta proprio in queste occasioni sfavorendo la proliferazione batterica nella bocca grazie alla sua azione del bilanciamento di pH! 2/3 spruzzi dopo gli spuntini o i pasti quando sappiamo che non riusciremo a lavare i denti! 
  • Spray Curasept Ecobio: a proposito di spray eccone uno utile quando ci sentiamo l’alito non proprio fresco! Una spruzzata direttamente in bocca e voilà, nessun problema a parlare vicino alle persone! Contiene Camomilla, Salvia, Echinacea e Melaleuca.
  • Specchietto e rilevatore di placca Miradent: poteva forse mancare il rilevatore? certo che no! Ecco dunque queste compressine nel kit con specchietto, per osservare meglio tutte le zone dove si evidenzierà di viola la presenza di placca. Questo rilevatore macchia meno di altri, quindi spero verrà apprezzato da chi ha paura di macchiarsi troppo lingua e guance! però aguzzate la vista eh! Piccolo consiglio di utilizzo: mettete un burrocacao prima dell’applicazione, eviterà che si macchino le labbra e procedete all’utilizzo delle compresse prima di andare a letto, nella notte eventuali residui di colore spariranno! 
  • Dentifricio e Collutorio Curasept Daycare Protection Booster: voglia di freschezza? Non potevo non farvi provare la novità di quest’anno! Il packaging metallico del dentifricio mi fa impazzire, il sapore è freschissimo e perdura: ricorda dentifrici d’altri tempi forse con una punta di amaro che però svanisce e rilascia una frizzante freschezza alpina! Non a caso il gusto si chiama Herbal Invasion! Il dentifricio contiene mentolo, Timolo e Eucaliptolo come olii essenziali e Cetilipiridino Cloruro associato ad idrossiapatite – grazie a questa associazione dà una protezione prolungata! –  e naturalmente fluoro. Quindi ha un buon potere rinfrescante, antialitosi, protegge dalla carie e remineralizza. Non male eh! Della stessa linea nuova ho voluto inserire anche il suo collutorio al fluoro e senza alcool.
  • Per concludere non poteva mancare lo spazzolino, sempre della linea Curasept Daycare Protection Booster con setole medie ( 96% di plastica riciclata! ) da tenere in ufficio, da portare in vacanza o da avere sempre con noi! Ci ho messo la firma così quando lo vedete vi ricordate di me mentre vi sto dicendo “il segreto per non avere problemi in bocca è al 99% dipendente da come vi lavate i denti! “ !

 

sorriso deciso curasept

Questa attività mi piace tanto perchè vedo che nel mio piccolo sono riuscita a farvi appassionare ai prodotti dedicati al sorriso come se fossero creme o prodotti dedicati alla skincare o comunque del mondo del beauty.

In questa edizione ho avuto anche l’onore di essere supportata da un artista come Massimo Dante aka MAMO che ha illustrato a mano tutte le box di questa campagna! Io mi sono aggiudicata la 0/250.. chissà quale vi aggiudicherete voi!

Ho selezionato tra le sue illustrazioni quelle più CARIOSE come piace a me: donuts, gelato, pizza…

Voglio ringraziare il team di SorrisoDeciso per supportarmi sempre e perchè assecondano sempre tutte le mie idee pazze ( nessuno credeva che una box di prodotti da denti sarebbe diventata desideratissima e che va sempre sold out in poche ore! ).

E ringrazio anche Curasept, che crede nel potere della divulgazione e che evidentemente ha un settore Ricerca&Sviluppo che non dorme mai.

Spero tanto che questa MYSMILEBOX vi piaccia!

Questa è una campagna che faccio da anni perchè mi diverto a farla, non è un advertising.

Tatiana