DENTI,  GENGIVE,  il blog

MY SMILE BOX: MISSIONE SMALTO

Eccomi qui.

Di nuovo in prima linea per esorcizzare la paura del dentista. In prima linea a provare di cancellare tutto quello che, quando si parla di cura della bocca, spaventa le persone.

Eccomi qui dunque a riproporre una campagna che ha funzionato, una box delle meraviglie (dal look molto pink e glitter) contenente una selezione di prodotti nuovi, ricercati e preziosi per il sorriso… e una super sorpresa per l’anno nuovo.

mysmilebox

Per questa edizione della MYSMILEBOX ho scelto un tema: Missione Smalto!

La pandemia ha cambiato alcune nostre abitudini. se da una parte il lavoro in smartworking ci permetterebbe, per esempio, di lavarci i denti nel nostro bagno in totale tranquillità dopo pranzo (cosa a volte più complessa al lavoro), dall’altra stando a casa ci ritroviamo a mangiare più frequentemente nel corso della giornata e spesso siamo “annoiaiti” all’idea di… lavarci i denti.

Parallelamente a questo, dopo una mia personale ricerca a tema erosione dello smalto, ho trovato dati interessanti, ma allarmanti: l’erosione ha una incidenza nel mondo fino al 45%, vuol dire che quasi una persona su due ha problemi di smalto, che tende a sgretolarsi e a corrodersi a seguito del consumo di bevande zuccherate addizionate di anidride carbonica (soft drinks, energy drinks ecc) ma anche a causa di reflusso (spesso mai diagnosticato perchè asintomatico), problemi gastro intestinali e disturbi del comportamento alimentare.

Mi sono sentita che dovevo fare qualcosa.

Ed ecco la MYSMILEBOX!

Adesso vi racconto cosa troverete nella box, ma prima voglio dirvi che  questa iniziativa non è un ADV, fa parte di quelle cose che mi piacciono fare e basta, nel nome del mio essere in prima linea di cui parlavo prima.

Torniamo alla missone smalto.

Nella MYSMILEBOX troverete:

Dentifricio VITIS whitening : ne ho parlato spesso, finirà sicuramente nella top 3 dei miei preferiti del 2021, è un dentifricio con fluoro e nanoidrossiapatite con una ottima capacità pulente e lucidante. Diminuisce la formazione della macchie e dell’ingiallimento dovuti a quello che normalmente beviamo e mangiamo (o fumiamo) nel rispetto dello smalto. Lascia la bocca fresca e profumata di menta. Adatto ad uno uso quotidiano.

Collutorio RIN-SU Apagard: questa è una novità. Direttamente dal Giappone, un collutorio nato per nutrire lo smalto. Un liquido ad alta densità, dal sapore delicato, che avvolge il dente di uno strato di nanoidrossiapatite remineralizzante. Utilizzatene un cucchiaino da far girare per la bocca con la lingua, come ultima cosa prima di andare a letto.

MI Paste Plus GC: una mousse remineralizzante a base di caseina, fosfato di calcio e fluoro. Si utilizza una volta alla settimana come maschera di bellezza applicandola con un dito sulle superfici dentali. In caso di erosione, trasparenze dello smalto o cariorecettività potete usarlo anche più volte a settimana.

INTERPROX:  questa volta voglio farvi provare l’esperienza dello scovolino. Così che capiate la differenza con il filo. Ho scelto la misura più piccola, potete provare a passarlo tra i molari e scoprire due cose. Le setole infatti sono bicolor: la parte nera evidenzia la placca rimossa e la parte bianca permette di vedere l’eventuale presenza di  sanguinamento. Il consiglio che vi do è sempre quello farvi insegnare dal vostro igienista dentale di fiducia come, quando e perchè usare lo scovolino.
CARIEX: non potevo non inserire questo spray nella box. Ne ho già parlato diverse volte: è uno spray anti carie ed anti erosione che lavora su pH della bocca. Dopo mangiato il pH tende a raggiungere livelli di acidità che favoriscono la proliferazione dei batteri cariogeni e l’erosione dello smalto. Questa soluzione a base di bicarbonato fortemente basica bilancia il pH. HA anche unndelicato sapore di menta per rinfrescare la bocca. Si può utilizzare tutte le volte che non possiamo lavarci i denti, quando ci sentiamo la bocca acida o secca, in caso di afte, prima di mettere le mascherine ortodontiche… insomma va bene sempre!
Spazzolino 012 Curasept: in una box dedicata al sorriso non poteva mancare lo spazzolino! Ho scelto questo perchè è morbido ma ad altissima densità di setole. La testina piccola e arrotondata vi permetterà di arrivare bene in tutte le zone della bocca, anche la nella facciata interna dell’arcata inferiore, che non la spazzola mai nessuno! Inoltre il manico è leggermente flessibile e questo aiuta a contrastare la forza bruta di spazzolamento degli spazzolatori selvaggi!
Voilà!
In questa edizione di box ho voluto aggiungere un regalo, che potete tenere per voi o regalare a vostra volta. Non vi dico che cos’è, è una super sorpresa… fatemi sapere se vi piace!!
Non mi resta che dirvi dove potete trovare la box:  in esclusiva su SORRISODECISO.IT !
E’ una edizione limitata, abbiamo realizzato un numero di box oltre il quale non potremo andare… quindi se vi interessa correte a cliccare!
Se avete domande e curiosità sono a vostra disposizione, vi aspetto su Instagram per parlarne insieme!
Buono smalto a tutt*!
Tatiana