DENTI,  il blog

I miei prodotti preferiti del 2018

Cari amici il 2019 è alle porte ed è giunto il momento di tirare le somme dell’anno che si sta concludendo.

Eccomi qui, nella mia postazione preferita.

A maggio è nato questo blog e ad oggi ha ampiamente superato le 34 mila visite. Non mi aspettavo tutto questo interesse verso il mondo in cui lavoro: l’igiene orale. E quindi devo dirvi solamente una cosa: bravi! Bravi perché vi state prendendo cura di voi stessi e dei vostri figli e bravi perché avete capito quanto la salute del sorriso sia correlata con la salute di tutto l’organismo.

Concludo questo anno con un ultimo breve articolo o meglio un elenco dei prodotti che mi sono piaciuti di più quest’anno.

I miei prodotti preferiti 2018

Dentifricio Biorepair Plus Parodontgel: questo dentifricio mi ha davvero stupito. E’ eccezionale per lenire le gengive e le mucose irritate grazie al suo contenuto in zinco pca (contro la proliferazione batterica), acido ialuronico, lattoferrina e vitamina E. Inoltre è efficace anche per la sensibilità dei colletti (il classico fastidio a bere una cosa fredda) perché contiene Microrepair (che è una molecola brevettata per nutrire in profondità lo smalto). Io lo sto consigliando in tante situazioni: dopo la seduta di igiene, in gravidanza, in corso di terapie chemio e ogni volta che qualcuno ha bisogno di un prodotto specifico per gengive bisognose di attenzioni. Questa versione si trova solo in farmacia ed è dispositivo medico, il che significa che se date il codice fiscale alla cassa potete scaricarvelo. Non contiene fluoro.

Dentifricio AZ Whitening Therapy per denti sensibili: tra i dentifrici whitening “ da supermercato” vi consiglio questo, che è proprio Sensitive. Infatti contiene nitrato di potassio che è un desensibilizzante e la silice, principale ingrediente ad azione smacchiante, è a grana sottile. Io sono parecchio suscettibile e i miei denti si “svegliano” facilmente con i dentifrici whitening, ma con questo non ho avuto problemi di sensibilità. Per i fumatori: ideale dopo la seduta di igiene orale professionale per mantenere belli lucidi e puliti i denti. Ancora più efficace se abbinato ad uno spazzolino elettrico roto-oscillante. Contiene fluoro. Se volete sapere qualcosa in più su questa categoria di dentifrici cliccate QUI.

Spazzolino Biodegradabile Tiocare: quest’anno mi sono data molto alla ricerca nell’ambito dei prodotti dedicati all’oral care in chiave green ed ecosostenibile. Ho provato molti spazzolini in bamboo e in polimeri di derivazione naturale ma la maggior parte non mi sono piaciuti. Questo spazzolino invece mi ha proprio conquistata. Si trova solo on line e ne ho parlato approfonditamente QUI.

Filo interdentale OralB pro expert : un nastro interdentale liscio e profumato alla menta davvero delicato sulle gengive. Con questo filo, proprio per la sua particolare consistenza, è difficilissimo darsi la classica frustata sulle papille gengivali e non vi dà la sensazione di tagliarvi i polpastrelli intorno a cui lo avete arrotolato (quest’ultimo per me è un parametro importantissimo quando provo i fili!). Lo trovate al supermercato.