CONTRIBUTORS

 

Fabiana SalernoFabiana Salerno è un Assistente Sanitario ovvero un operatore sanitario laureato che si occupa di salute pubblica in diversi ambiti come vaccinazioni, prevenzione delle malattie infettive, screening oncologici e progetti di educazione alla salute. Le piace definirsi “ disease prevention addicted” e crede fermamente che l’unico modo che abbiamo per poter prendere le migliori scelte nell’ambito della salute sia quello di essere correttamente informati e consapevoli. Vedendo il lavoro che sta facendo su Instagram @health.visitor_fabiana non ho potuto evitare di chiederle di aiutarmi nella mia missione: dare voce alla salute e alla prevenzione. Nella sua rubrica Prevenzione2.0 troverete tanta verità scientifica e poco “ho letto su internet”.

 

RedellapolvereLa talentuosa mano che ho scelto per la realizzazione dei Printables e per l’immagine coordinata è quella di Redellapolvere. Annata 1990, diplomato in Grafica Pubblicitaria e laureato in Fashion Design oggi si dedica pienamente alla sua passione: l’illustrazione. Ha partecipato a diverse mostre, crea grafiche per piccole aziende ed è volontario in un’associazione dove tiene laboratori di disegno per bambini. Oggi si sta specializzando in Illustrazione Editoriale presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

Lo trovate su Instagram @redellapolvere e Facebook @redellapolvere

 

Francesca Meffeo è Naturopata professionista. Quello che mi ha colpito di lei è che ha moltissime specializzazioni tra cui dietetica cinese, riflessologia plantare e fitoterapia. Ma non solo, da grande appassionata della salute in senso tradizionale ed olistico ha studiato lo Sciamanesimo del Sud America e del Nord Europa ed è insegnante di Reiki. Insomma se cercate un riferimento olistico a 360 gradi l’avete trovato. Quando ho visto i contenuti del suo blog non ho potuto non chiederle di scrivere qualcosa anche qui, in una sezione tutta sua: Naturopatialove. Ovviamente la trovate anche su Instagram.

 

giulia toscano osteopataGiulia Toscano è osteopata.  Si è laureata in Osteopathic Medicine con una tesi sperimentale dal titolo “L’efficacia del trattamento osteopatico sulla salute generale nei bambini affetti da paralisi cerebrale” . Quando mi ha chiesto di scrivere per questo blog non conoscevo a pieno il profilo professionale e le competenze di un osteopata. Grazie a lei sto scoprendo un mondo nuovo: i suoi articoli sono ricchi di dettagli e indicazioni cliniche supportate dal suo continuo aggiornamento professionale. Sono molto fiera di averla a bordo! La sua rubrica qui si chiama #chiediallosteopata ma la trovate anche su IG @giuliatoscano_osteopata e sul suo sito web www. osteopatagiuliatoscano.com

 

Beatrice MazzaBeatrice Mazza è una forza della natura. Ex atleta agonistica e laureata in scienze motorie si è innamorata della mindfulness e dello yoga tanto da crearsi un suo metodo di allenamento consapevole: #bodymindfultraining. E’ super attiva sui social, dove ci siamo conosciute e nella sua community si respira un’ aria di positività e voglia di stare bene con se stessi e con gli altri. In effetti è proprio questo che fa lei: segue dal vivo o a distanza le persone per aiutarle a diventare consapevoli, amarsi e stare bene con mente e corpo. Sono felicissima di averla nel blog con la sua rubrica #mindfultraining. Se volete entrare in contatto con lei avete l’imbarazzo della scelta: Instagram , il suo bellissimo sito e YouTube!

 

Anna BorraccinoAnna Borraccino è Biologa Nutrizionista con master in Medicina, Chirurgia e Biologia della Riproduzione Umana. Ci siamo conosciute tramite la sua pagina Instagram in un momento in cui ero alla ricerca di preziose informazioni per il mio percorso di fertilità e pma. Ho scoperto così il lavoro meraviglio che Anna sta facendo in questo contesto: libera professionista, un suo blog ricchissimo di articoli e docenze. Nella sua sezione Nutriamo la Fertilità troverete tanti contenuti dedicati alle donne e alle coppie alla ricerca di un bambino.

 

Preziosa curatrice per la sezione Food&Smile è Francesca Andrusiani, Igienista Dentale con master in Nutrizione. Ho conosciuto Francesca un anno e fa e siamo da subito entrate in una grande sintonia che ci ha portate ad essere oggi davvero legate. Attraverso i suoi contenuti scoprirai la passione che la contraddistingue: lavora da anni con i bambini con special needs, malattie genetiche rare e malformazioni cranio-facciali. Sostenitrice e praticante della Clown Therapy è un tornado di energia e positività, ti innamorerai dei suoi post. La trovate su Instagram @my_healthy_smile e Facebook @francescaandrusianiDH